fbpx

Odontotecnici per passione

IL NOSTRO PROGETTO

Il laboratorio odontotecnico ATP è nato nel 1998 dall’unione di più realtà volte al miglioramento dei prodotti forniti. Dotati di grande dinamicità la cosa a cui abbiamo sempre mirato è stato il soddisfacimento dei bisogni dei nostri clienti. Da una parte, tecnologie all’avanguardia per migliorare il prodotto, i  tempi di realizzazione e soprattutto la competitività, termine oggi sempre più ricorrente Dall’altra, massima attenzione ai servizi che sono davvero il nostro valore aggiunto.

Area CAD

Progettazine

Area modellazione

Stampante 3D Fab

Area Fresatori

Fresatore 5 Assi

Fresatore metallo

Area Fresa

Il nostro team

Toni Sperandio

Toni Sperandio

Titolare

Socio Fondatore
Responsabile del reparto commerciale

Pasquale di Gabriele

Pasquale di Gabriele

Titolare

Socio Fondatore
Responsabile del reparto CAD-CAM

Antonio Paesani

Antonio Paesani

Titolare

Socio Fondatore
Responsabile avanzamento lavori

Gabiele Di Sabatino

Gabiele Di Sabatino

Titolare

Socio
Responsabile estetica e ceramica

Paola

Paola

Segreteria

Responsabile segreteria e rapporti con i clienti

Alessia

Alessia

Commerciale

Collaboratore commerciale e contabilità analitica

Andrea

Andrea

Addetto CAD-CAM

Collaboratore commerciale e amministrativo

Kevin

Kevin

Collaboratore

Addetto sala gessi

Giustino

Giustino

Collaboratore

Pianificazione lavoro
Controllo strutture

Comunicazione

Comunicazione

Outsourcing

Marketing e strategia
Media ed eventi

  • 1998

    Fondazione ATP

    da una idea di tre amici e colleghi, ex compagni di scuola, nasce il Laboratorio Odontotecnico ATP. La prima sede era a Val Vomano, 70 metri quadri, disposti in modo razionale e organizzato nello stile dei laboratori “tradizionali”. I propositi che animavano il nostro progetto erano ben chiari nella nostra mente, bisognava solo lavorare….. Arriva l’Empress, sistema metal free.

  • 2000

    L’evoluzione di ATP

    l’evoluzione del laboratorio ci pone davanti a nuovi interrogativi e nuovi stimoli. Arriva un consulente di management e marketing, uno dei primi in Italia nel settore. Iniziano la gestione della produzione con un programma dedicato, azioni di marketing per promuovere l’immagine del laboratorio. Il perfetto controllo dei costi di produzione e gestione danno vita ad azioni commerciali mirate.

    2000

  • 2005

    L’ampliamento

    le mutate esigenze in ambito organizzativo e di produzione ci portano al trasferimento in una nuova struttura di 210 metri quadri. Un open space luminoso, fuori dai canoni del laboratorio classico, con una piccola sala conferenze e un ufficio.

  • 2008

    Aggiornamento tecnologico

    sempre pronti a recepire le esigenze del mercato e proiettati al miglioramento continuo, inizia in ATP la fase Cad-Cam. Si avvia la produzione in outsourcing di strutture in Zirconia, progettate con Scanner Lava 3m in laboratorio. E’ l’inizio dell’era digitale in ATP.

    2008

  • 2011

    CAD-CAM

    la continua evoluzione del mondo digitale coinvolge anche l’ATP. La produzione viene implementata con un secondo sistema Cad-Cam, il Sirona. Con lo Scanner arriva il fresatore MCXL e la produzione “in house” della Zirconia e del disilicato di litio e di altri materiali fresabili come il composito.

  • 2014

    Fresatore 5 assi

    nel solco dell’orientamento digitale di ATP, inseriamo nelle nostre sistematiche CAD-CAM un nuovo software (Dental Wings) e un nuovo fresatore a 5 assi (Roland DWX 5). La nostra produzione di manufatti CAD-CAM si avvale di due postazioni di lavoro, tre Scanner e due fresatori.

    2014

  • 2015

    Un nuovo socio

    ATP si arricchiesce di un nuovo socio. In quest’anno inizia anche un processo di restayling del marchio e una riorganizzazione delle attività di marketing e comunicazione che favoriranno il posizionamento del gruppo all’interno di un mercato più ampio.